Ruote in carbonio CORIMA e telai sono progettati e realizzati in Francia

Corima è una società di fama mondiale specializzata nella progettazione e nella fabbricazione di elementi compositi ad alte prestazioni. Dal 1998, Corima ha concentrato le proprie competenze tecniche nella produzione di ruote in carbonio e telai in carbonio per biciclette. Il know-how di Corima è eccezionale e la nostra società è famosa per le sue innovazioni costanti. Innovazioni che hanno prodotto una vera e propria rivoluzione tra tutti i materiali utilizzati nelle discipline ciclistiche.

In questo mercato così competitivo, sono state la qualità e l'innovazione presente nei prodotti Corima a creare la reputazione mondiale del marchio. Grazie alla nostra esperienza nella lavorazione di materiali compositi controlliamo tutte le fasi del processo produttivo per rendere il vostro prodotto "unico": la progettazione, la produzione, il controllo e l'assistenza post-vendita, tutto viene realizzato nel nostro stabilimento di Loriol sur Drôme (26) in Francia.

3D /CAD / Lavorazione / Progettazione

3D-CAD: la padronanza dell'ottimizzazione in modelli virtuali, progettazione in 3D mediante CAD.

Lavorazione: la capacità di progettare e produrre tutti gli stampi, gli strumenti e i macchinari speciali necessari ad attuare correttamente il processo di fabbricazione.

Questa esperienza globale ci consente di offrirvi una linea di prodotti di eccellente qualità e un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Progettazione: nello sviluppo di un prodotto ne stabiliamo le specifiche tecniche, in questo processo coinvolgiamo sia il nostro ufficio vendite sia i nostri clienti per comprendere chiaramente le esigenze relative al prodotto; poi si arriva alla fase di progettazione concettuale del prodotto e della pianificazione del processo produttivo. Progettiamo le nostre macchine per realizzare i prodotti. Ciò ci consente di controllare i processi e rispondere velocemente alle problematiche in materia di riparazioni e manutenzione quando insorgono.

Produzione / Controlli

Tutti i nostri prodotti sono fabbricati nel nostro stabilimento di Loriol sur Drôme (26) in Francia e sono realizzati dal nostro personale assiduo, competente e qualificato.

Per raggiungere i livelli prestazionali desiderati CORIMA ha scelto di fabbricare i suoi prodotti con fogli e fibre di carbonio pre-impregnato.

Ogni elemento pre-impregnato deve essere collocato in posizione, garantendo che le fibre siano orientate correttamente; l'ordine è fondamentale e l'attenzione alla procedura della qualità rigorosa.

Abbiamo la capacità di progettare e produrre tutti i gruppi e i macchinari per controllare la qualità e le caratteristiche degli elementi fabbricati e per assicurare la tracciabilità di ogni elemento prodotto.

Distribuzione

I prodotti Corima sono esportati in più di 70 paesi diversi.

Assistenza post-vendita

Il servizio di assistenza post-vendita viene effettuato da Corima S.A o dai suoi distributori.

I nostri prodotti sono garantiti contro tutti i difetti di fabbricazione per 2 anni dalla data di acquisto. Le condizioni di utilizzo sono indicate nel "Manuale per il proprietario" consegnato insieme ai nostri prodotti.