Home > Ruote in carbonio > Ruota in carbonio WINIUM+ MCC

Ruota in carbonio WINIUM+ MCC : La felicità

La ruota interamente in carbonio (raggi compresi) "fabbricata da Corima" è dotata di una linea eccezionale* e possiede le specifiche tecniche più innovative**. Tanto le ruote WINIUM+ MCC anteriori quanto quelle posteriori sono realizzate con solo 12 raggi di carbonio. Le ruote WINIUM+ MCC saranno veramente le "stelle" della vostra bicicletta! 

  1. Mozzo in carbonio realizzato in fibre di carbonio 3000. Mozzo dotato di un anello dentato in acciaio integrato per una maggior resistenza.
  2. Cuscinetti anulari ad alta precisione con basso coefficiente di attrito (in acciaio).
  3. Sistema "Featherweight" per l’asse anteriore. Asse posteriore in alluminio alleggerito.
  4. Nuovo corpo per la cassetta con una diversa disposizione dei denti di arresto. Corpo della cassetta per cassette porta-pignoni Campagnolo, Shimano a 10 velocità o Sram-Shimano a 8/9/10 velocità.
  5. Cerchio MCC modello Concept 2D aerodinamico e leggero. 
  6. Magnete integrato nei cerchi anteriori e posteriori
  7. Raggio conico in carbonio, sistema TOP (acronimo di Total Optimized Propulsion, propulsione totale ottimizzata), resistenza rinforzata.

Per fornire alla ruota in carbonio WINIUM+ MCC un’eccellente inerzia di rotazione senza sacrificarne la resistenza si fa ricorso alle fibre di carbonio più adatte per le alte prestazioni. Una tecnica nuovissima di stratificazione delle fibre di carbonio ha permesso a Corima di creare ruote MCC con un numero di raggi ridotto al minimo per migliorarne l’aerodinamica e la rigidità laterale che risulta molto più elevata rispetto a quella di qualsiasi ruota offerta dalla concorrenza***.

La qualità eccezionale di questi raggi in carbonio riduce la spinta proveniente dal terreno mentre si pedala e migliora le prestazioni. Correre con le ruote in carbonio WINIUM+ MCC di Corima è puro piacere! Il piacere di sentirsi leggeri sulle salite, di essere più veloci che mai sui rettilinei e decisamente scattanti nelle volate!

IMPORTANTE!  Per la ruota in carbonio WINIUM+ MCC, il peso del ciclista e la bicicletta non deve superare i 85 kg.

Observatoire du Design* Star Award dell’OBSERVEUR DU DESIGN 2010 (APCI).

Innovation Award 2010** Vincitrice dell’edizione europea dello JEC INNOVATION AWARDS 2010 nella categoria sport e tempo libero.

*** Le ruote leggere in carbonio prodotte dalla concorrenza.

peso Il valore indicato corrisponde al peso della ruota anteriore con tubolare 700C (28") sgancio rapido escluso.   magnete integrato Le ruote MCC sono dotate di magnete integrato nel cerchio.
corpo della cassetta Le ruote posteriori da strada CORIMA sono compatibili con la cassetta Shimano a 10 velocità, con la cassetta Campagnolo a 9/10/11 velocità o con la cassetta Shimano 9/11V-Sram velocità. L'intero corpo della cassetta è intercambiabile.   3K La struttura del carbonio nel carbonio 3000 è meno visibile, ogni quadrato di tessuto è composto da 3000 filamenti.
pattini freno Per frenate migliori e sicure si devono usare le pattini freno che CORIMA ha specificamente ideato per l'uso con cerchi in carbonio. I nostri pattini freno sono compatibili con corpi freno Shimano, Campagnolo e Sram.   2D Una nuova linea per i profili dei cerchi da 22,6 mm, che ne aumenta la rigidità e riduce al minimo la resistenza all'aria per un'aerodinamica migliore.
Torsion Questa tecnologia, utilizzata su alcune delle nostre ruote con tubolari, aumenta la rigidità del cerchio e ne migliora le prestazioni.      

Specificazioni

Ruote Anterior - Posterior Copertoncino o Tubolare (1) Diametro Tipo d'utilizzo Finitura superf. Tipo Larg. (mm)(A) Alt. (mm)(B) Peso (gr)(2) N.Raggi Tipo Raggi Lunghezza Raggi (mm)(3) Pressione massima (4) Rif. Mozzo Bloccaggio rapido Chive per raggi Prolunga della valvola Un fondo cerchio Una coppia di pattini dei freini Copertura di protezione Cono di serraggio ant. Pista (5) Magnete integrato Opzione montaggio cuscinetto in ceramica Opzione montaggio de raggi neri Ruote Anterior - Posterior Copertoncino o Tubolare
WINIUM+ MCC Anterior Tubolare 28" 700C Road 3K 2D 22,6 24 410 12 Carbone - (X4) Moyeu MCC AV oui -
-
-
oui oui -
oui non -
WINIUM+ MCC Anterior Tubolare
WINIUM+ MCC Posterior Tubolare 28" 700C Road 3K 2D 22,6 24 570 12 Carbone - (X4) Moyeu MCC AR
oui -
-
-
oui oui -
oui non -
WINIUM+ MCC Posterior Tubolare

Si = Includi     non = Opzione     - = Non disponibile

(1) Sia per i cerchi tubolare che copertoncino, Corima raccomanda l’utilizzo di coperture da 23 mm.

(2) I pesi delle ruote sono puramente indicative e non includono il peso del bloccaggio.

(3) La prima misura indicata è per i raggi radiali opposti al lato cassetta. La seconda si riferisce a quelli lato cassetta (incrocio in terza).

(4) Non esiste una pressione massima di gonfiaggio relativa ai cerchi per tubolare se non quella indicata dal costruttore del pneumatico installato.

(5) La ruota anteriore strada può essere utilizzata per pista togliendo lo sgancio rapido ed inserendo il kit specifico (ref : 400161) di viterie.

Corima Cerchio

Gamma di ruote in carbonio CORIMA